tagli capelli corti 2017

L’estate è stupenda, le giornate si allungano, mettiamo via gli odiosi abiti pesanti e cominciamo ad andare al mare (finalmente!). Ma cosa significa per i capelli?

Chi ha i capelli lunghi lo sa bene, l’estate è un momento particolarmente difficile perla chioma. La continua esposizione ad un sole cocente, le temperature altissime, il cloro delle piscine e la salsedine del mare mettono a dura prova anche le ciocche più sane e più belle.
Oltre alla struttura fisica del capello, che tende a sfibrarsi e rovinarsi, anche la gestione di una capigliatura lunga diventa poco pratica e scomoda. Allora, perché non darci un taglio? 🙂

Per tutte le coraggiose che avranno il coraggio di accorciare la propria chioma, sarà possibile scegliere fra i must dei tagli capelli corti 2017! Freschi, grintosi e decisamente femminili, doneranno un’aria nuova e sbarazzina andando a semplificare enormemente la cura dei capelli e il loro styiling.

tagli capelli corti 2017Nella scelta del taglio giusto ha enorme importanza la forma del viso e la figura della persona. Dato che un taglio corto lascia molto scoperto viso, collo e spalle va studiato alla perfezione e costruito ad hoc.
In varianti estremamente corte come i pixie cut o i doppi tagli dall’animo rock, oppure più moderati e romantici come il lob (caschetto di lunghezza media) e il bob (decisamente fashion in versione destrutturata), giocando con i volumi e le proporzioni del viso si riuscirà sicuramente ad ottenere un risultato strabiliante!
L’effetto finale e la praticità che porterà con se il taglio, faranno dimenticare l’ispirazione maschile e il fatto di aver dato un taglio drastico alle lunghe ciocche.

Amato dalle star, sempre più presente sulle passerelle di haute couture e sempre più sfoggiato anche nella quotidianità, un taglio corto è perfetto per l’estate!
Si asciuga in un attimo, mantiene a lungo la piega, si sistema velocemente e…quanto si soffre meno il caldo!
Ancora dubbi? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *