Purtroppo non sempre si riesce ad avere dei capelli sempre perfetti. Il motivo principale è sicuramente perché non si effettuano le cure piu’ opportune e di conseguenza la propria chioma non emana lucentezza. Ma niente paura perché a tutto c’è sempre un rimedio!

La miglior cosa da fare è acquistare dei prodotti naturali che consentano di rendere forti e sani i capelli (in particolare se si decide di applicare delle extension, per maggiori dettagli clicca qui). Oltre a questo la cosa che si deve evitare è lavare spesso i capelli, pettinarli quotidianamente e quando si utilizza spesso la piastra e/o il ferro sarà opportuno applicare alcun prodotto protettivo.

Prima di lavare i capelli bisogna districarli?

Anche se si sta andando a fare la doccia sarà opportuno cercare di spazzolare i capelli al fine di non andare a peggiorare la formazione di noduli. Il capello bisogna districarlo quando è asciutto e non da bagnato in quanto viene stressato di meno.

E’ importante che i capelli non vengano lavati frequentemente perché col tempo si rischia di indebolirli; ovviamente bisogna valutare i casi in base al tipo di capello che ognuno possiede.

Inoltre quando ci si lava i capelli bisogna tamponarli e non asciugarli sfregando con un panno di cotone. Se facciamo quest’operazione infatti il risultato sarà effetto crespo e opaco. La cosa migliore da fare è quella di avvolgerli in un turbante per circa 5 minuti.

Come trattare i capelli al meglio

Per districare i capelli è partire dalle punte e strecciare delicatamente senza far forza altrimenti si corre il rischio di strapparli. In questo caso si deve applicare un balsamo su tutta la testa: dalle radici sino alle punte.

Così facendo l’effetto che si otterrà riuscirà a dare degli ottimi risultati e tutti non potranno che non invidiare i nostri capelli. Basta davvero poco per risultare al top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *