L’estate sta arrivando, nonostante il tempo variabile qualche accenno di primavera l’abbiamo assaggiata e ogni tanto abbiamo cominciato a lasciare a casa cappotti e abiti invernali. Con la voglia di passare le nostre giornate all’aria aperta cominciamo anche a scoprire un po’ di più la nostra pelle, così da godere del calore del sole ma…orrore! E i peli superflui?
Anche se noi donne teniamo molto alla cura del nostro aspetto in inverno magari tralasciamo leggermente il “reparto” epilazione, quel fastidioso momento in cui sottoponiamo la nostra pelle ad un trattamento che non si può definire esattamente piacevole. Ci piace avere una pelle liscia e vellutata ma spesso, quanta fatica costa?

La soluzione migliore è quella di allearsi con quello che, se utilizzato nel modo giusto, diventerà il nostro migliore amico: l’epilatore elettrico!

Comodo, pratico, veloce e si, anche leggermente fastidioso ma con il tempo ci si abitua ed il dolore diventerà pressoché impercettibile!
Gli epilatori elettrici, disponibili in colori, dimensioni e con nutriti kit in dotazione diversi fra loro sono l’alleato perfetto quando si parla di peli superflui.
La tecnica di rimozione del pelo che utilizzano è simile a quello della ceretta, ovvero li rimuovono alla radice, ma, a differenza di quest’ultima si può notare immediatamente un enorme vantaggio: rimuovono anche i peli più corti. Dimentichiamoci le pause fra una ceretta e l’altra per far ricrescere il pelo, con un epilatore elettrico, appena sono cresciuti di qualche millimetro possiamo subito rimuoverli!

Siete ancora preoccupate dal dolore? No problem.
Innanzitutto bisogna dire che più frequentemente si utilizza, più il fastidio diventa meno intenso, dettaglio non da poco! Inoltre, alcuni sono Wet&Dry ovvero progettati per essere utilizzati con la pelle bagnata e sotto la doccia, con l’aiuto dell’acqua calda la pelle risulterà decisamente meno irritata e il fastidio sarà minore. In più, le case produttrici, spesso nei kit in dotazione inseriscono guanti o dispositivi refrigeranti che alleviano sensibilmente la sensazione di fastdio.

 

Non siete ancora convinte? Entra allora in scena l’epilazione luce pulsata (date uno sguardo a questa pagina se ancora non lo conoscete: epilatoreelettrico.it/epilatore-a-luce-pulsata)!
Con questo tipo di epilatore sicuramente non dovrete preoccuparvi del dolore! Leggermente più costoso di un classico epilatore elettrico, utilizza un fascio di luce che trasmette calore al bulbo pilifero indebolendolo sensibilmente. L’utilizzo costante andrà a ridurre sensibilmente e in modo praticamente permanente il numero di peli superflui. Basta impostare l’intensità di luce adatta alla vostra carnagione ed il gioco è fatto! L’epilatore a luce pulsata da il suo meglio su carnagioni chiare con peli scuri.

Se tutto questo non vi ha ancora convinte o volete che il mondo degli epilatori elettrici non abbia più segreti, fatevi un giro sul portale www.epilatoreelettrico.it.
Un Sito decisamente completo e ben strutturato dove troverete consigli, guide e un nutrito numero di recensioni di una vasta gamma di prodotti. Queste sono esaurienti e molto chiare proprio per dare alle utenti il maggio numero di informazioni possibili senza doverle raccogliere fra quelle sparse online.
Un fiore all’occhiello? Uno Staff preparato e gentile che mette a disposizione un box dei commenti dove risponde a tutte le curiosità e le domande che vengono poste, approfittatene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *